Strumenti personali
Tu sei qui: Portale COMUNICATO INIZIO LAVORI DI RIPAVIMENTAZIONE VIA COLLEONI. MODIFICHE VIABILISTICHE

Il cantiere del centro storico avrà INIZIO il 1 marzo 2017

Carissimi,

con grande, GRANDISSIMO piacere vi comunichiamo e confermiamo che il cantiere del centro storico avrà INIZIO il 1 marzo 2017.

E' il cantiere che cambierà volto, in meglio, al centro storico di Scanzorosciate. Un importantissimo investimento di rinnovamento e riqualificazione urbana sulla parte pubblica del centro storico (cuore identitario di una comunità) che darà ulteriore linfa all'opera di rinnovamento e riqualificazione dell'intero centro storico in corso sia da parte dei privati sia da parte dell'Amministrazione Comunale. Oltre 460 metri lineari e 1300 mq di nuova pavimentazione.

La riqualificazione prevede la completa sostituzione delle tubazioni di alcuni importanti sottoservizi (gas, acqua, illuminazione pubblica, ecc.) e la realizzazione di idonee predisposizioni per enel, telecom e fibra ottica.

Il cantiere avrà una lunga durata e sarà ovviamente condizionato da agenti esterni, in primis il meteo. L'Amministrazione Comunale ha dato come termine per i lavori l'inizio del nuovo anno scolastico, consapevoli che anche senza imprevisti, vista e considerata l’importanza del cantiere del cantiere, sarebbe un'ottimo risultato.

Dei disagi sicuramente ci saranno e per questo ci scusiamo, in primis con i residenti e commercianti, secondariamente con gli avventori del centro storico. Siamo certi che però per un cantiere di questa portata e con queste aspettative ne valga la pena.

L'Amministrazione Comunale per rendere il meno impattante possibile il cantiere ha studiato delle modifiche alla viabilità che permetteranno di rendere sempre fruibile il parcheggio centrale di via Monte San Michele da 70 posti. Osserva bene le cartine allegate e utilizza anche tutti gli altri parcheggi a servizio del centro storico (area civica, area “ristorante Giardinetto”, nuovo parcheggio via Matteotti).

Non resta che dire W Scanzorosciate.

#RILANCIOCENTROSTORICO

scarica qui il comunicato

scarica qui la mappa con le modifiche viabilistiche per il LOTTO INTERVENTO 1

scarica qui la mappa con le modifiche viabilistiche per il LOTTO INTERVENTO 2

Ordinanza per la disciplina della circolazione

suap

Linea amica

Segnala

Segnalazioni

Attraverso il form che potete compilare cliccando sul collegamento, potete inviarci delle segnalazioni.

« aprile 2017 »
aprile