Strumenti personali
Tu sei qui: Portale In Comunità Associazioni Associazione combattenti e reduci

 

Associazione combattenti e reduci

Associazione combattenti e reduci

c/o Piazza Mons. Radici
Tel.:
Fax:
e-mail:
Pagina Web:
 
LA NOSTRA STORIA
L’Associazione è stata fondata nel 1919. In seguito si formarono delle sottosezioni (dopo la seconda guerra mondiale) nelle varie frazioni che si sono poi unificate nel 1996.
Per ricordare più da vicino i vari caduti c’è stata una forte volontà di costruire, da parte delle sottosezioni, dei segni che ricordassero tutti i caduti con monumenti e lapidi nelle varie frazioni, oltre al monumento principale.

PER CONOSCERCI
L’Associazione si propone di trasmettere alle nuove generazioni i sacrifici e le sofferenze che hanno accompagnato la terribile esperienza della guerra per far sì che i giovani apprendano e siano a difesa dei valori conquistati della libertà, della pace e della democrazia. L’Associazione si ritrova, per organizzare in collaborazione con l’Amministrazione comunale e le Associazioni d’Arma, le commemorazioni del 4 novembre e del 25 aprile. Svolge inoltre attività per la conservazione dei monumenti e per l’organizzazione dell’Associazione.

A CHI CI RIVOLGIAMO
Alle nuove generazioni, alle Associazioni d’Arma e alla cittadinanza.

NOTIZIE UTILI
I Soci si trovano più volte l’anno nel pomeriggio presso l’ex Scuola media di via Vittorio Veneto in quanto la sede presso la Parrocchia di Scanzo è umida e non riscaldata.

REFERENTE
Segretario: sig. Tarcisio Pezzotta

suap

 

Linea amica

 

Albo Pretorio

 

Segnala

Segnalazioni

Attraverso il form che potete compilare cliccando sul collegamento, potete inviarci delle segnalazioni.

« febbraio 2012 »
febbraio
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829

La nostra News letter
Indirizzo email

HTML
Text
Consulta gli archivi

Ristorazione scolastica