Strumenti personali
Tu sei qui: Portale In Comunità Associazioni Circolo ARCI

 

Circolo ARCI

Circolo ARCI

c/o sede CGIL in via F. M. Colleoni
Tel.:
Fax:
e-mail:
Pagina Web:

LA NOSTRA STORIA
Il gruppo nasce nella metà degli anni ottanta. Formato all’origine da una decina di ragazzi, in poco tempo si allarga e si rafforza diventando, in breve, un soggetto capace di offrire alla popolazione una varietà di iniziative culturali fra cui citiamo: le tre edizioni della rassegna di arti visive, i numerosi corsi di inglese, computer, fotografia, gli incontri di poesia, le numerose gite di Capodanno nelle capitali europee.
Ricordiamo anche i corsi di ginnastica di mantenimento, che sono stati una delle prime attività organizzate dall’ARCI e che si sono subito caratterizzati e differenziati da molti altri corsi che venivano offerti da un numero sempre crescente di palestre private. La filosofia di fondo che anima queste attività non propone una ginnastica per creare campioni, un esercizio fisico per modellare fisici da copertine illustrate, ma un’attività fisica capace di dare risposte alle richieste di un corpo sempre più abituato alla sedentarietà e di una mente sempre più stressata dai ritmi frenetici del vivere quotidiano. A giudicare dall’afflusso dei partecipanti che hanno frequentato questi corsi c’è da credere che questa sia stata una formula azzeccata. Per il futuro ci auguriamo che con una nuova palestra, più grande e attrezzata, sia possibile continuare questa nostra attività sportiva, offrendo un servizio ancora più attento alle richieste dei nostri cittadini.

PER CONOSCERCI
La struttura del nostro circolo in questi anni si è profondamente trasformata e questo ci ha portato a mutare il tipo di intervento. Non più iniziative a pioggia ma attività finalizzate al raggiungimento di obiettivi prescelti tra cui:
1. un forte impegno “culturale” per combattere ogni forma di intolleranza ed emarginazione;
2. un’attività volta a far conoscere ed apprezzare il territorio in cui viviamo;
3. una nuova edizione di “Non c’è futuro senza memoria”, con un ciclo di film che ripercorrano i momenti salienti che hanno segnato il secolo appena trascorso.

A CHI CI RIVOLGIAMO
Il tipo di attività che solitamente organizziamo sono rivolte a tutta la popolazione, dagli studenti ai pensionati.

Albo Pretorio

 

suap

 

 

Linea amica

 

Albo Pretorio

 

 

Segnala

Segnalazioni

Attraverso il form che potete compilare cliccando sul collegamento, potete inviarci delle segnalazioni.

« marzo 2017 »
marzo
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031

La nostra News letter
Indirizzo email

HTML
Text
Consulta gli archivi
Ristorazione scolastica