Compagnia teatrale IL SOTTOSCALA
Compagnia teatrale IL SOTTOSCALA
c/o Luigi Colombo - Via E. Cavagnis 1
Tel.: Fax:
e-mail:
Pagina Web:
LA NOSTRA STORIA
La Compagnia è nata nel febbraio del 1990, quasi per caso ma con la spinta del compianto don Antonio Galizzi, da un gruppo di genitori e amici per rappresentare alcune scenette in occasione delle feste parrocchiali ( festa del papà, festa della mamma…).
Quindi dalle scenette si è passati al teatro vero (commedie). Poi dal teatro in lingua si è passati al teatro dialettale.
PER CONOSCERCI
Il gruppo, nato con il motto: “Divertirsi, divertendo”, si prefigge tra i suoi obiettivi: di portare un po’ di serenità e allegria dove c’è bisogno (case di riposo, case di cura…); di partecipare a rassegne per raccogliere fondi da destinare a luoghi e persone meno abbienti (zone terremotate, paesi del Terzo Mondo, ecc.). Il gruppo partecipa anche a manifestazioni di solidarietà.
Le principali attività della Compagnia sono:
- Rassegna Teatrale Rosciatese, giunta nel 2000 al suo quinto anno, che si svolge a novembre e che vede la partecipazione di quattro compagnie teatrali;
- Festa del papà, festa della mamma, feste parrocchiali, ecc.
- Attività extraparrocchiali
A CHI CI RIVOLGIAMO
Ai teatri parrocchiali, agli Oratori, alle Case di Riposo, agli Enti di solidarietà, agli Assessorati alla Cultura.
NOTIZIE UTILI
Il gruppo “Sottoscala” si ritrova il martedì e il giovedì dalle 20.30 alle 22.45 per le prove e comunicazioni varie.
Il gruppo è aderente al Ducato di Piazza Pontida.
REFERENTE
Presidente: Luigi Colombo
Tesoriere: Luigi Dolci

