Aperte iscrizioni a servizi scolastici AS 2020/21

Da quest’anno, le iscrizioni ai servizi scolastici (mensa, riduzione della retta delle scuole dell’infanzia e del nido) devono essere presentate on line nel periodo dal 1° al 30 aprile 2020, tramite lo sportello telematico del Comune.

La compilazione dei moduli avviene accedendo al sito del Comune di Scanzorosciate, a questo link (https://sportellotelematico.comune.scanzorosciate.bg.it), previa autenticazione personale con SPID o tramite CNS.

I sistemi d'autenticazione più diffusi attualmente prevedono l'utilizzo della Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o lo SPID, ossia l'Identità Digitale.

Se si sceglie di accedere tramite CNS è necessario avere:

- codici identificativi personali

N.B. Attualmente, in considerazione delle misure adottate dal Comune per l’emergenza Covid 19, non è possibile ottenere il PIN presso la Biblioteca che, normalmente è abilitata al rilascio dei codici personali. Appena il servizio verrà ripristinato, sarà comunicato sul sito del Comune.

- lettore smart card

- software gratuito della Regione Lombardia

Se si sceglie di accedere tramite lo SPID (o Sistema Pubblico di Identità Digitale) si deve:

- fare richiesta ad uno degli identity provider accreditati (es. Poste Italiane, Infocert…) fra quelli autorizzati dall'Agenzia per l'Italia digitale (AgID).

EMERGENZA COVID19

In considerazione dell’attuale situazione di emergenza dettata dai provvedimenti ministeriali e regionali per il contenimento del contagio da Covid19, per quest’anno ed in via residuale, è possibile presentare la domanda per i servizi educativi e scolastici, inoltrando i moduli compilati, presenti sullo sportello telematico, ai seguenti indirizzi e-mail: protocollo@comune.scanzorosciate.bg.it e scuolasport@comune.scanzorosciate.bg.it

Coloro che fossero già in possesso dell’attestazione Isee, sono pregati di specificarlo sui moduli, riportando il valore Isee, la data del rilascio e la data di fine validità.

Coloro che fossero in attesa del nuovo Isee, sono tenuti a specificarlo con apposita nota.

Consapevoli della difficoltà attuale nel dover produrre tale attestazione, Vi segnaliamo che la stessa potrà essere consegnata appena disponibile.

PER EVENTUALI RICHIESTE DI CHIARIMENTI

E’ possibile rivolgersi all’Ufficio, per eventuali chiarimenti, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica scuolasport@comune.scanzorosciate.bg.it specificando le richieste specifiche e segnalando un recapito telefonico da contattare