Aggiornamento Albo Giudici Popolari.

Si comunica che dal 12/04/2019 fino al 31/07/2019 è possibile presentare la domanda per l’iscrizione all’albo dei giudici popolari sia della Corte d’Assise che della Corte d’Assise d’appello.

I requisiti sono i seguenti:

• residenza nel Comune
  • cittadinanza italiana
  • godimento dei diritti civili e politici
  • buona condotta morale (poiché tale requisito non è più certificabile, viene accertato che non risultino iscrizioni nel Casellario Giudiziale).
  • età non inferiore ai 30 e non superiore ai 65 anni
  • essere in possesso del titolo di studio di scuola media di primo grado per l'iscrizione all'Albo dei Giudici Popolari di Corte d'Assise e del titolo di studio di scuola media di secondo grado per l'iscrizione all'Albo dei Giudici Popolari di Corte d'Assise d'Appello.

Scarica i modelli di richiesta:

domanda giudici popolari Corte d'Assise

domanda giudici popolari Corte d'Assise d'Appello

Telefono 035.654732 - fax 035.656228

APERTURA AL PUBBLICO SENZA APPUNTAMENTO

Lunedì dalle 16,15 alle 18,00 e Giovedì dalle 9.30 alle 13.00  per certificazioni, informazioni e richieste appuntamenti

TUTTI GLI ALTRI GIORNI GLI UFFICI RICEVONO SU APPUNTAMENTO

Per fissare l’appuntamento contattare l’ufficio tramite e-mail o telefonata