Notizie del sito

Progetto Ascolto

Un ufficiale della Tenenza Carabinieri di Seriate, sarà presente presso la Sala Giunta del Comune, per raccogliere segnalazioni ed ascoltare i cittadini su temi legati alla sicurezza.

Smog - Limitazioni al Traffico e qualità dell'aria dal 01.10.2018

Misure di limitazione per migliorare la qualità dell'aria valide dal 1 ottobre 2018 al 31 marzo 2019. Nel semestre invernale, come ogni anno, sono in vigore le misure strutturali permanenti finalizzate alla riduzione delle emissioni inquinanti in atmosfera e al miglioramento della qualità dell'aria. In particolare sono in vigore i provvedimenti di limitazione della circolazione per i veicoli più inquinanti. Le limitazioni sono state disposte con le dd.G.R. n. 7635/08, n. 9958/09, n. 2578/14, 7095/17 e dalla recente d.G.R. n.449/18 che ha approvato l’aggiornamento del PRIA, Piano Regionale degli Interventi per la qualità dell'ARIA. Alle limitazioni strutturali e permanenti si aggiungono le misure temporanee a livello locale al verificarsi di episodi di accumulo del livello di PM10 in atmosfera. Di seguito i dettagli delle misure permanenti e temporanee in vigore (infografiche a fondo pagina).

Multe on line

E' attivo il servizio Multe On Line con il quale è possibile consultare le copie digitali, i report fotografici, le relate di notifica degli accertamenti di violazione al Codice della Strada. Inoltre è possibile effettuare anche il pagamento con carta di credito.

Sportello Alzheimer

E' attivo lo sportello Alzheimer per una consulenza gratuita per le famiglie con parenti affetti da Alzheimer o altre forme di demenza.

BILANCIO 2018 - 2020: SERVIZI, OPERE PUBBLICHE, IMPOSTE E TASSE

Più fondi per le politiche sociali, per le scuole/asili e la cultura. Nessun aumento di imposte, tasse e servizi rispetto al biennio 2016-2017. Vinto a fondo perduto 1.405.600,00 euro: "Bando Bellezza" per la ristrutturazione dell'ex cinema/oratorio di Scanzo; "Bando Edilizia Scolastica" per la riqualificazione energetica delle scuole secondarie di I grado.

Leggi il resto

ALERT SYSTEM.. L'INFORMAZIONE AL TELEFONO.

Dal 1° Febbraio 2017 è entrato in vigore “Alert System” che consiste nell’attivazione di un capillare servizio di informazione telefonica con cui verranno comunicate notizie riguardanti eventuali rischi di protezione civile, allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni strade, ecc.