Dal 1 aprile al via le domande per mensa scolastica e riduzione rette

Le famiglie dei bambini iscritti al prossimo anno educativo e scolastico, dal 1° al 30 aprile possono presentare domanda per i servizi:

- mensa scolastica (iscrizione, disdetta, riduzione del costo, dieta speciale, ecc.)
- riduzione della retta di frequenza dell’asilo nido
- riduzione della retta di frequenza delle sezioni primavera e delle scuole dell’infanzia

tramite lo SPORTELLO TELEMATICO, area SERVIZI SCOLASTICI E PER L’INFANZIA

Istruzioni:
Selezionare la sezione di interesse. La procedura è guidata e prevede la possibilità di accedere e presentare domanda:

- con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale
- tramite Carta Nazionale dei Servizi CNS Per la mensa scolastica, ricordiamo che gli iscritti nel corrente anno scolastico sono automaticamente inseriti per le annualità scolastiche successive.

Chi volesse disdettare la mensa scolastica deve compilare idonea domanda.

Per le integrazioni da richiedere per tutti i servizi: ogni anno deve essere rinnovata la domanda sulla base della dichiarazione Isee in corso di validità ed inferiore a € 7.500,00.

Emergenza COVID-19
In considerazione dell’oggettiva difficoltà determinata dalla situazione contingente, è prevista la possibilità di differire temporaneamente la dichiarazione del possesso dell’attestazione ISEE. L’assenza del documento va precisata nel campo “Eventuali annotazioni”. Sarà cura delle famiglie dichiarare il possesso dell’Isee (il valore, la data del rilascio e della scadenza), appena verrà acquisito.

Qualora le famiglie non disponessero degli strumenti o delle credenziali per accedere allo sportello telematico, in via straordinaria, è prevista la possibilità di presentare le domande relative al servizio, scaricando il modulo in pdf, compilandolo ed inoltrandolo agli indirizzi di posta elettronica protocollo@comune.scanzorosciate.bg.it e scuolasport@comune.scanzorosciate.bg.it

Leggi qui l'informativa

Telefono 035.654720 / 721 - fax 035.656228
Orari

A CAUSA EMERGENZA COVID GLI UFFICI RICEVONO SOLO SU APPUNTAMENTO DA PRENOTARE TELEFONICAMENTE.

RICEVIMENTO TELEFONATE:

• lunedì: dalle 8,30 alle 10,00 e dalle 14,30 alle 16,00
  • martedì, giovedì e venerdì: dalle 8,30 alle 10,00

RICEVIMENTO DEL PUBBLICO:

• lunedì dalle 15,30 alle 18,00 (Accesso libero)
  • martedì e venerdì dalle 9,30 alle 12,30 (su Appuntamento*)
  • giovedì dalle 9,30 alle 13,00 (Accesso libero)

* per fissare l'appuntamento, chiamare gli Uffici negli orari di ricevimento delle telefonate