Bando Dote Sport per l'anno anno sportivo 2023/2024

Si comunica che dal 22 febbraio al 22 marzo è possibile presentare domanda per la Dote Sport per le famiglie che ne hanno diritto (vedi requisiti sotto), per corsi per attività sportive rivolte ai figli tri i 6 ed i 17 anni.

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 22 febbraio 2024 ed entro e non oltre le ore 12.00 del 22 marzo 2024, esclusivamente attraverso la piattaforma Bandi e servizi di Regione Lombardia, accessibile al seguente indirizzo web: www.bandi.regione.lombardia.it

Per informazioni sul bando scrivere a dotesport@regione.lombardia.it.
Per assistenza informatica telefonare al numero verde 800.131.151.

-----------------------------------------------

Ciascuna Dote è pari a € 100 e ad ogni famiglia può essere assegnata una sola Dote, fatta eccezione per:
- i nuclei familiari con almeno 3 minori, a cui sono assegnabili al massimo 2 doti;
- i nuclei familiari con un minore disabile, a cui non si applicano limiti alle doti assegnabili ai figli minori.

Per accedere, le famiglie dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
- residenza continuativa di 5 anni in Lombardia di almeno uno dei genitori/tutore;
- valore ISEE ordinario o minorenni, richiesto dal 1° gennaio 2024, non superiore a € 15.000 (€ 25.000 se nel nucleo familiare è presente un minore disabile);
- figli minorenni nati tra il 1° gennaio 2007 e il 31 dicembre 2018;
- iscrizione e frequenza del minore a corsi sportivi svolti sul territorio lombardo per almeno 6 mesi, con una quota di iscrizione compresa tra € 100,00 e € 600,00 e tenuti da: associazioni o società sportive dilettantistiche iscritte al Registro nazionale della Attività Sportive Dilettantistiche.

Attenzione: sono esclusi, per esempio, i centri di riabilitazione e le palestre private; società in house di Enti Locali lombardi che gestiscono impianti sportivi.