Grazie per le donazioni durante l'emergenza Covid-19

Ci lasciamo alle spalle un periodo drammatico e molto impegnativo per tutti noi. L'emergenza Coronavirus ha fatto irruzione nelle nostre vite e, nel migliore dei casi, ci ha costretti a cambiare le abitudini quotidiane, limitando le nostre libertà e cancellando la routine a cui eravamo abituati.

Molte famiglie sono state segnate da lutti e hanno perso i loro casi, senza poterli nemmeno salutare per un'ultima volta a causa delle misure di contenimento dell'epidemia.
Come ho già detto, la prima cosa che l'Amministrazione farà quando i tempi e le norme nazionali lo consentiranno, sarà quella di ricordare tutti insieme i concittadini che ci hanno lasciato.

Se c'è una cosa che abbiamo imprato da questa esperienza, è che la nostra comunità è capace di gesti incredibilmente generosi e solidali. Fin dai primi giorni come Amministrazione Comunale abbiamo portuto contare sul sostegno di aziende, associazioni, reti di persone e volontari. Un capitale umano dal valore inestimabile che ci ha permesso di rispondere alle emergenze e ai nuovi bisogni, sostenendo i cittadini più fragili.

A nome di tutta la Giunta e della cittadinanza, voglio quindi dire GRAZIE a tutti coloro che hanno donato le mascherine per la comunità di Scanzorosciate, primo e fondamentale dispositivo di protezione per affrontare questa fase 2, piena di incertezza ma anche di tante speranze

Davide Casati
sindaco di Scanzorosciate