Investiamo sul futuro: un milione di euro per il diritto allo studio

Il Piano per l'attuazione del diritto allo studio è stato approvato dal Consiglio Comunale di Scanzorosciate, con uno stanziamento pari ad 1 milione e 119 mila euro per l'anno scolastico 2020/21.

"L'impegno di risorse ha visto un incremento di circa il 30% rispetto all'anno precedente - spiega il Sindaco Davide Casati - arrivando ad uno stanziamento pro capite per bambino/ragazzo di oltre 1000 euro. Si tratta di un investimento che l'Amministrazione Comunale ha deciso di fare, con convinzione, utilizzando parte dei fondi statali destinati per l’emergenza e alcune donazioni private,  sul futuro delle nuove generazioni, aumentando i fondi su quasi tutti i capitoli, oltre ovviamente a finanziare quelli che si sono resi necessari con l'emergenza Covid".

Il Piano coprirà gli ambiti educativi e di istruzione di 1078 bambini tra nido (43), scuole dell'infanzia (243), primarie (470) e secondarie (322), stanziando fondi per progetti - dall'arte alla psicomotricità passando dall'educazione civica - materiali, trasporti, manutenzione e pulizia delle scuole, libri di testo gratuiti per le primarie e altri servizi per la fascia 0-13 anni.

“Questo è un anno particolare – spiega l’assessore all’Istruzione Barbara Ghisletti – nel quale il Comune ha messo in campo importanti investimenti, per non tagliare servizi ma anzi, incrementarli e migliorarli. Ma il Piano va ben oltre i numeri: la scuola è la nostra priorità, così come il sostegno alle famiglie”.

Leggi l'articolo su L'Eco di Bergamo

Telefono 035.654720 / 721 - fax 035.656228
Orari

A CAUSA EMERGENZA COVID GLI UFFICI RICEVONO SOLO SU APPUNTAMENTO DA PRENOTARE TELEFONICAMENTE.

RICEVIMENTO TELEFONATE:

• lunedì: dalle 8,30 alle 10,00 e dalle 14,30 alle 16,00
  • martedì, giovedì e venerdì: dalle 8,30 alle 10,00

RICEVIMENTO DEL PUBBLICO:

• lunedì dalle 15,30 alle 18,00 (Accesso libero)
  • martedì e venerdì dalle 9,30 alle 12,30 (su Appuntamento*)
  • giovedì dalle 9,30 alle 13,00 (Accesso libero)

* per fissare l'appuntamento, chiamare gli Uffici negli orari di ricevimento delle telefonate