Nidi gratis, al via oggi le domande

Dalle ore 12.00 del 12.10 alle 12.00 del 13.11 è aperta la procedura per fare richiesta del contributo  di Regione Lombardia che permette ai genitori di non pagare la retta di nidi e micronidi pubblici e privati convenzionati dei figli.

La domanda di contributo può essere presentata esclusivamente online attraverso il sistema informativo Bandi On Line raggiungibile all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it. digitando nidi gratis famiglie nel campo di ricerca (oppure cliccando qui).

Per accedere occorre autenticarsi con il PIN della tessera sanitaria CRS/TS-CNS oppure con lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Qui il manuale per la compilazione della domanda.

È possibile richiedere l’agevolazione Misura Nidi Gratis - Bonus 2020/2021 per ognuno dei propri figli iscritti al nido, presentando una domanda per ogni figlio.
In tal caso il sistema informativo riconosce il codice fiscale del genitore registrato che inoltra la domanda, compilando automaticamente i campi comuni ai figli.

È pertanto consigliabile che sia lo stesso genitore registrato ad inoltrare le domande per tutti i figli.

Negli allegati in fondo a questa pagina è disponibile il manuale per la compilazione della domanda.