Nuova area pubblica per verde e sport: il Comune acquista 15 mila mq

Il Comune di Scanzorosciate è pronto ad acquisire una nuova area verde: con lo stanziamento di circa 270 mila euro votato ieri dal Consiglio comunale si apre ufficialmente l’iter per l'acquisto dei 15 mila metri quadrati attorno al Palasport di Negrone, che si perfezionerà entro la fine del'anno 2022.

"Si tratta di un'area agricola privata ad oggi inutilizzata - spiega il sindaco Davide Casati - che vogliamo portare a patrimonio pubblico facendo questo investimento spalmato sul triennio 2020-2022. Come Comune non abbiamo al momento spazi disponibili per ampliare l'offerta di servizi al cittadino; abbiamo individuato quindi quest'area - attigua ad un impianto già esistente - per lasciare in eredità alla nuova amministrazione comunale uno spazio pronto ad accogliere nuovi impianti per lo sport o altri spazi utili alla comunità. La proprietà si è dimostrata interessata alla sua alienazione".

E anche se il progetto di ampliamento spetterà alla prossima amministrazione comunale, il Sindaco Casati rivela alcune idee condivise con la sua attuale Giunta: "Sicuramente, in considerazione della vicinanza con il Palasport, verranno ampliati i servizi sportivi, probabilmente aggiungendo aree coperte e anche all'aperto dedicate alle attività. L'area sarà anche valorizzata con nuovo verde pubblico e nuovi parcheggi, per una fruizione ottimale da parte dei cittadini"

Leggi l'articolo de L'Eco di Bergamo di mercoledì 2 dicembre:
 Attorno al Palasport, nuova area verde per ampliare i servizi