Proposta di legge popolare contro propaganda fascista e nazista, firma anche tu.

A seguito della richiesta del Presidente del comitato promotore e Sindaco di Stazzema Maurizio Verona sono disponibili, presso l’Ufficio Elettorale, i moduli per la raccolta firme inerenti la proposta di Legge d’iniziativa popolare “NORME CONTRO LA PROPAGANDA E LA DIFFUSIONE DI MESSAGGI INNEGGIANTI A FASCISMO E NAZISMO E LA VENDITA E PRODUZIONE DI OGGETTI CON SIMBOLI FASCISTI E NAZISTI”, annunciata nella Gazzetta Ufficiale n. 260 del 20 ottobre 2020.

L'Ufficio Anagrafe è chiuso al pubblico e dunque è possibile firmare a sostegno della proposta di legge solo nella giornata di martedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

Chiunque fosse interessato a sottoscrivere tale progetto, apponendo la propria firma sull’apposito modulo, è invitato a recarsi presso l’Ufficio Elettorale Comunale esclusivamente nel giorno e negli orari sopra indicati, munito di documento di riconoscimento.

Serviranno almeno 50.000 firme per portare la proposta di legge in Parlamento.

Il 19 ottobre 2020 il Comitato Promotore, presieduto dal Sindaco di Stazzema Maurizio Verona, ha depositato la proposta in Cassazione.
C’è tempo fino al 31 marzo 2021 per firmare.

NB: l’adesione all’Anagrafe Antifascista e la raccolta di firme per la legge di iniziativa popolare SONO COSE DIVERSE. L’adesione all’Anagrafe NON COMPORTA la sottoscrizione della legge.

SCARICA la LOCANDINA e le card per FACEBOOK e i social, da CONDIVIDERE e da inviare via WHATSAPP