Trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti ARERA

Questa sezione, secondo quanto stabilito dalla deliberazione dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) n. 444/2019/R/RIF “Disposizioni in materia di trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati” ha lo scopo di consentire ai cittadini l’accesso ai contenuti informativi minimi del servizio di raccolta e trasporto rifiuti (RT) e di spazzamento e lavaggio strade (SL) per garantire la diffusione della conoscenza e della trasparenza delle condizioni di svolgimento dei servizi a beneficio dell’utenza.

La struttura della sezione è definita nell’allegato A “Testo Integrato in tema di Trasparenza nel servizio di gestione dei Rifiuti” (TITR)” vedi link (https://www.arera.it/allegati/docs/19/444-19all.pdf)

E’ possibile consultare le informazioni, i dati ed i documenti relativi ai singoli obblighi di pubblicazione cliccando sulle specifiche voci presenti:

  • Raccolta e Trasporto rifiuti

Ragione sociale e Recapiti

Val Cavallina Servizi S.r.l.

TEL. 035/4274281 - FAX. 035/4274279

Numero verde: 800.40.11.06 attivo, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle ore 13:30 alle ore 16:00.

Indirizzo: PIAZZA SALVO D'ACQUISTO, 80 - 24069 - TRESCORE BALNEARIO

E-mail: ufficio.ecologia@vcsonline.it

Posta Elettronica Certificata (PEC): segreteria.valcavallinaservizi@legalmail.it  (da usare solo se si è in possesso di una propria casella PEC)

 

Modulistica per l'invio di reclami

Contattare il Numero Verde gratuito 800 40 11 06 (Lunedì – venerdì: dalle 8.30 alle 16.00)

 

Carta del qualità servizio

La Carta dei Servizi è il documento con il quale l'ente si assume una serie di impegni nei confronti della propria utenza riguardo i propri servizi, le modalità di erogazione di questi servizi, gli standard di qualità e informa l’utente sulle modalità di tutela previste.

http://www.vcsonline.it/certificazione-e-regolamenti/carta-servizi-val-cavallina-servizi-srl/

 

Calendario del servizio             

Anno 2020

http://www.vcsonline.it/wp-content/files_mf/1576833057calendarioraccolta2020_SCANZOROSCIATE.pdf

 

Campagne straordinarie del servizio

CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE

Il Centro di Raccolta è un’area recintata e attrezzata con contenitori idonei per il conferimento differenziato di alcune tipologie di rifiuto che non si possono conferire nel ciclo ordinario della raccolta differenziata porta a porta.

All’interno del Centro di Raccolta i rifiuti conferibili vanno consegnati in modo separato per tipologia.

Presso il Centro di Raccolta è possibile conferire le seguenti tipologie di rifiuti:

  • Batterie per auto
  • Pile esauste
  • Sfalci e ramaglie
  • Legno
  • Polistirolo
  • Ingombranti
  • Ferro e Metalli
  • Oli vegetali e minerali
  • Cassette in plastica (ortofrutta)
  • Contenitori “T” e “F
  • Neon
  • Beni durevoli
  • Apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE)

 

ORARI DI APERTURA:

Lunedì 9.00-12.30
Martedì 13.30-17.30
Mercoledì CHIUSO
Giovedì 8.30-13.30
Venerdì 13.30-17.30
Sabato 9.00-12.30 13.30-18.30

 

Istruzioni conferimento rifiuti

Dove lo butto?

http://www.vcsonline.it/servizio-clienti/dove-lo-butto/

Come avviene la raccolta?

http://www.vcsonline.it/comuni/scanzorosciate/

 

Percentuale raccolta differenziata:

Anno 2020 http://www.vcsonline.it/wp-content/files_mf/1605188709scanzorosciate.pdf

anno 2019 http://www.vcsonline.it/wp-content/files_mf/1594989381scanzorosciate_2019.pdf

anno 2018 http://www.vcsonline.it/wp-content/files_mf/1548145513SCANZOROSCIATE.pdf

 

Comunicazioni di ARERA

Interventi di modifica del quadro regolatorio o comunicazioni di carattere generale per gli utenti

24/06/2020 - Rifiuti: più flessibilità per Comuni e operatori. Nella TARI si possono considerare gli effetti dell’emergenza Covid (https://www.arera.it/it/com_stampa/20/200624.htm)

24/04/2020 - Coronavirus: norme specifiche e risorse per il dopo-emergenza (https://www.arera.it/it/com_stampa/20/200424s.htm)

 

  • Spazzamento e Lavaggio strade

Spazzamento strade

Ragione sociale e Recapiti

Val Cavallina Servizi S.r.l.

TEL. 035/4274281 - FAX. 035/4274279

Numero verde: 800.40.11.06 attivo, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle ore 13:30 alle ore 16:00.

Indirizzo: PIAZZA SALVO D'ACQUISTO, 80 - 24069 - TRESCORE BALNEARIO

E-mail: ufficio.ecologia@vcsonline.it

Posta Elettronica Certificata (PEC): segreteria.valcavallinaservizi@legalmail.it  (da usare solo se si è in possesso di una propria casella PEC)

 

Modulistica per l'invio di reclami

Contattare il Numero Verde gratuito 800 40 11 06 (Lunedì – venerdì: dalle 8.30 alle 16.00)

 

Carta qualità del servizio

La Carta dei Servizi è il documento con il quale l'ente si assume una serie di impegni nei confronti della propria utenza riguardo i propri servizi, le modalità di erogazione di questi servizi, gli standard di qualità e informa l’utente sulle modalità di tutela previste.

http://www.vcsonline.it/certificazione-e-regolamenti/carta-servizi-val-cavallina-servizi-srl/

Calendario del servizio

Sarà pubblicato a breve.

Comunicazioni di ARERA    

Interventi di modifica del quadro regolatorio o comunicazioni di carattere generale per gli utenti

24/06/2020 - Rifiuti: più flessibilità per Comuni e operatori. Nella TARI si possono considerare gli effetti dell’emergenza Covid (https://www.arera.it/it/com_stampa/20/200624.htm)

24/04/2020 - Coronavirus: norme specifiche e risorse per il dopo-emergenza (https://www.arera.it/it/com_stampa/20/200424s.htm)

 

  • Servizio di gestione tariffe e relazioni con gli utenti

Sarà pubblicato a breve

A chi rivolgersi

Telefono 035.654743 - fax 035.656228
Orari

A CAUSA EMERGENZA COVID GLI UFFICI RICEVONO SOLO SU APPUNTAMENTO DA PRENOTARE TELEFONICAMENTE.

lunedì dalle 15,30 alle 18,00;
martedì e venerdì dalle 9,30 alle 12,30;
giovedì dalle 9,30 alle 13,00;

-----------------------

Il Responsabile del Settore IV riceve il pubblico previo appuntamento telefonico.

Per fissare l'incontro chiamare il numero 035.654743.

---------------------------------------------
I Sigg.ri RAPPRESENTANTI vengono ricevuti da un Tecnico incaricato il lunedì dalla 15:00 alle 16:00 previo appuntamento telefonico.
Per fissare l'incontro chiamare il numero 035.654743.