Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Newsletter Intervento per Nevicate 1-2 febbraio

Intervento per Nevicate 1-2 febbraio


02/02/2009

Ecco il piano di intervento attuato.

Venerdì sera l'Amministrazione Comunale si è confrontata con la Polizia Locale e l'Ufficio Tecnico in vista delle precipitazioni nevose previste per domenica 1 e lunedì 2 febbraio.

Il programma di intervento, che riguarda esclusivamente le strade comunali (quelle provinciali - via Valle Gavarnia, via Collina Alta, via Sporla, via M. Negrone, via Piave, via Polcarezzo, via IV Novembre, via Roma, Corso Europa, via Manzoni, via XXV aprile - vengono pulite dalla  Provincia), è stato il seguente:

- i due mezzi della ditta appaltatrice hanno eseguito un intervento di presalaggio sabato sera sulle strade comunali principali, in particolare nelle frazioni di Tribulina e Gavarno Vescovado;

- i due mezzi sono intervenuti di nuovo domenica mattina, e per un altro intervento di presalaggio, in vista della nevicata prevista per lunedì, dalle ore 20,30 alle ore 23;

- i due mezzi sono intervenuti lunedì dalle ore 5 alle ore 13: uno di essi è restato fisso a Tribulina e Gavarno Vescovado, l'altro invece nelle restanti tre frazioni. Nel periodo di criticità maggiore (dalle ore 9,30 alle ore 12, quando la strada risultava di difficile percorrenza appena pochi minuti dopo il passaggio dello spazzaneve, causa l'abbondante e continua precipitazione nevosa) il Comune ha richiesto anche l'intervento di altri tre mezzi di aziende private locali. Il lavoro è in corso tutt'ora e continuerà per le prossime ore del pomeriggio.

I tre operai comunali hanno provveduto alla pulizia degli ingressi delle scuole, dei cimiteri, del centro civico e di parte dei marciapiedi pubblici.

Ad inizio mattina e dalle ore 12, quando la situazione è migliorata grazie alla pioggia, i mezzi hanno pulito anche la maggior parte delle vie laterali.

Si invitano i cittadini a collaborare nello spazzare i marciapiedi davanti alle case ed ai negozi. Non si tratta solo di un obbligo previsto dal Regolamento comunale, ma di un dovere civico per rendere il paese, rapidamente, più vivibile per tutti. Si raccomanda inoltre di fare attenzione al rischio di rottura dei rami degli alberi, carichi di neve bagnata e quindi molto pesanti.

In serata si decideranno gli eventuali interventi per i prossimi giorni.
 

Albo Pretorio

 

suap

 

 

Linea amica

 

Albo Pretorio

 

 

Segnala

Segnalazioni

Attraverso il form che potete compilare cliccando sul collegamento, potete inviarci delle segnalazioni.

« aprile 2017 »
aprile
lumamegivesado
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

La nostra News letter
Indirizzo email

HTML
Text
Consulta gli archivi
Ristorazione scolastica