News

Le news del Comune di Scanzorosciate
La settimana dei diritti - Polo dell'Infanzia

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dei Bambini del 20 novembre, il Polo dell'Infanzia comunale "Il giardino delle fiabe" propone iniziative per bambini e famiglie.

DOTE SCUOLA 2019/20

Riapertura 2° edizione dal 2 settembre 2019 ore 12,00 al 31 ottobre 2019 ore 17,00 (per chi non ha partecipato alla 1° edizione).

Progetto Ascolto

Un ufficiale della Tenenza Carabinieri di Seriate, sarà presente presso la Sala Giunta del Comune, per raccogliere segnalazioni ed ascoltare i cittadini su temi legati alla sicurezza.

Smog - Limitazioni al Traffico e qualità dell'aria dal 01.10.2018

Misure di limitazione per migliorare la qualità dell'aria valide dal 1 ottobre 2018 al 31 marzo 2019. Nel semestre invernale, come ogni anno, sono in vigore le misure strutturali permanenti finalizzate alla riduzione delle emissioni inquinanti in atmosfera e al miglioramento della qualità dell'aria. In particolare sono in vigore i provvedimenti di limitazione della circolazione per i veicoli più inquinanti. Le limitazioni sono state disposte con le dd.G.R. n. 7635/08, n. 9958/09, n. 2578/14, 7095/17 e dalla recente d.G.R. n.449/18 che ha approvato l’aggiornamento del PRIA, Piano Regionale degli Interventi per la qualità dell'ARIA. Alle limitazioni strutturali e permanenti si aggiungono le misure temporanee a livello locale al verificarsi di episodi di accumulo del livello di PM10 in atmosfera. Di seguito i dettagli delle misure permanenti e temporanee in vigore (infografiche a fondo pagina).

Multe on line

E' attivo il servizio Multe On Line con il quale è possibile consultare le copie digitali, i report fotografici, le relate di notifica degli accertamenti di violazione al Codice della Strada. Inoltre è possibile effettuare anche il pagamento con carta di credito.

Sportello Alzheimer

E' attivo lo sportello Alzheimer per una consulenza gratuita per le famiglie con parenti affetti da Alzheimer o altre forme di demenza.

Disposizioni Anticipate di Trattamento - D.A.T.

Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 33 del 12.06.2018 è stato istituito il Registro comunale delle dichiarazioni anticipate di trattamento sanitario (DAT) e approvato il relativo regolamento.