Casette acqua

Partiamo dal concetto che l’acqua distribuita dal Comune è buona e sicura!

L’utilizzo della minerale, ha nel tempo mostrato, al di là del costo
(recenti dati confermano che i consumatori italiani spendono 3,2 miliardi di euro per comprare acqua minerale, ndr), il lato peggiore, ovvero quello relativo all’impatto ambientale. Il 65% dell’acqua venduta è in contenitori di plastica ed ogni anno finiscono tra i rifiuti 320-350 mila tonnellate di contenitori in PET. Il consorzio che si occupa del recupero degli imballaggi in plastica ne ricicla 124 mila, il 34%. L’impatto ambientale dell’acqua in bottiglia è ancora più alto se si considera che l’82% della stessa si sposta in tutta Italia lungo l’asse autostradale.

L'acqua erogata dalle casette dell'acqua di Scanzorosciatè è stata sottoposta ad un processo di microfiltrazione abbinato alla sterilizzazione a raggi ultravioletti. Il filtro composito è in grado di eliminare: il cloro, qualora questo venga immesso, odori, sapori e colori, qualora presenti. Nella sostanza l’acqua viene resa inodore, insapore, incolore,così come deve essere e privata, appena prima dell’utilizzo, del cloro. Il cloro ha un ruolo fondamentale nell’acqua potabile in quanto distrugge i batteri e garantisce l’assenza di carica batterica lungo tutta le rete di distribuzione. Ai fini della sicurezza, una speciale lampada a raggi ultravioletti, sterilizza l’acqua prima dell’erogazione.

L’acqua microfiltrata e sterilizzata viene refrigerata ed erogata, naturale o addizionata di anidride carbonica. L’unità di refrigerazionee di carbonazione dell’acqua è un’unità professionale, in grado di garantire una potenza di refrigerazione ed una qualità di addizione di anidride carbonica senza pari sul mercato.

Dove trovare le Casette dell'acqua a Scanzorosciate:

  • Via Don Sonzogni
  • Via Guido Guinizzelli ang. Via Fratelli Cervi
Il punto vendita tessere ricaricabili AqvaGold di trova presso l'edicola di via F.lli Cervi 28. La tessera è utilizzabile presso tutte le casette AqvaGold.

AQVAGold è un punto di erogazione automatica di acqua caratterizzato da due vani distinti in acciaio Inox AISI 304, ognuno dei quali può erogare acqua naturale e gassata refrigerata.