Genitori all'opera, a maggio e giugno incontri sulla genitorialità

'Genitori all'opera' è un ciclo di 4 incontri destinato a genitori, nonni e bysitter di bimbi di età compresa tra 0 e 6 anni; si tratta di 4 serate, ciascuna con un tema differente, che prenderanno l’avvio da settimana prossima presso il Polo dell’Infanzia di Scanzorosciate (via Lotto, 1) nelle serate indicate qui di seguito, alle ore 20.00.
Qui la locandina e la info per iscriversi

E' possibile iscriversi agli incontri attraverso questo link  https://forms.gle/fj6fiQ7jTDBTK9Ta9

Per il pacchetto di 4 incontri il costo è di €40. E' possibile utilizzare il voucher comunale per i residenti nel Comune di Scanzorosciate.
SOLO per le famiglie frequentanti nido o servizi del polo dell'infanzia, possibilità di iscriversi a un singolo incontro (costo di €10).

4 MAGGIO ORE 20
"EMOZIONIAMOCI! Come mi sento quando il mio bambino piange o si arrabbia? Cosa posso fare per aiutarlo a star bene?" Una serata con la psicologa Sara Ferrari per riflettere insieme sulla regolazione emotiva nostra e dei bambini. Iscrizione tramite link entro il 2 maggio.

27 MAGGIO ORE 20
"CAPRICCI E DINTORNI: comprendere i comportamenti difficili dei bambini e trasformarli in opportunità per crescere insieme" Un momento di condivisione con la Dott.ssa Maria Beatrice Nava, professionista del settore materno-infantile da due decenni, attualmente educatrice in un Centro per Famiglie 03 anni. Iscrizione tramite link entro il 25 maggio.

8 GIUGNO ORE 20
"NON HO SONNO. Quante volte ci capita che i nostri bambini siano pieni di energia e fermi non possano stare. Poi arriva il momento di andare a letto, e di dormire proprio non ne hanno voglia. Chissà, a volte forse basta sedersi accanto a loro con una scatola di colori e dei fogli da disegno e tessere insieme un racconto fatto di emozioni". Incontro con laboratorio artistico a cura di Arianna Techel, educatrice di giorno e autrice-illustratrice di libri la sera. Iscrizione tramite link entro il 6 giugno.

22 GIUGNO ORE 20
"GIOCATTIVA. Entriamo nel magico mondo dell'infanzia per scoprire cosa significa giocare per i bambini" Una serata per condividere il tema del gioco accompagnato da un momento laboratoriale in cui costruire giochi adatti alle diverse fasce d'età. A cura di Michela Vitali, educatrice di Servizi all'Infanzia e atelierista. Iscrizioni tramite link entro il 20 giugno

Per informazioni:
Dott.ssa Michela Vaerini