Approvato il bilancio comunale 2022: sano, solido e solidale

E' stato approvato nel corso della seduta del Consiglio comunale di martedì 29 marzo il bilancio 2022-2024.

Nonostante la fase critica dovuta al prolungarsi dell'emergenza sanitaria e ai rincari energetici, i conti del Comune di Scanzorosciate sono in equilibrio; salvo l'aumento dell'addizionale Irpef comunale - alla luce anche della modifica degli scaglioni Irpef approvata dal Parlamento che nel complesso genereranno per la gran parte della popolazione una riduzione della pressione fiscale - e l'adeguamento ISTAT della TA.RI., non sono previsti aumenti delle tariffe dei servizi comunali ma al contrario sono state aumentate le risorse pubbliche destinate alle famiglie per la riduzione dei costi dei servizi all'infanzia e scolastici dei figli e ad un rafforzamento delle politiche sociali (disabilità, anziani, tutela minori, politiche giovanili) a favore delle persone più fragili.

Qui le slides riassuntive con i punti salienti del bilancio