Piano Antenne, è possibile inviare osservazioni sul regolamento

Il Comune di Scanzorosciate ha deciso di dotarsi del Regolamento e del Piano Comunale per l’installazione di impianti di tele radiocomunicazione conferendo l’incarico per la loro predisposizione a LEGANET S.R.L.

L’attività mira a garantire la dislocazione pianificata, ordinata e ragionevole delle antenne all’interno del perimetro comunale per evitare inutili sovrapposizioni di stazioni ed assicurando al contempo una completa e ottimale copertura di segnale sul territorio per la migliore fruizione dei servizi necessari al completamento dei processi di digitalizzazione.

In attuazione dei principi di trasparenza, efficacia e leale collaborazione, il Comune di Scanzorosciate, INVITA gli Operatori della Telefonia mobile, le c.d. Tower Company e tutti gli altri professionisti coinvolti nel processo di infrastrutturazione della rete di telefonia mobile sul territorio comunale, nonché eventuali rappresentanti di gruppi di cittadini portatori di interessi diffusi e non personali, a formulare, in persona dei rispettivi legali rappresentanti, entro e non oltre 15 giorni dalla pubblicazione della presente comunicazione sul sito istituzionale del Comune, osservazioni in merito al testo del Regolamento per la Localizzazione delle Infrastrutture di Tele Radio-comunicazione e sugli elaborati del c.d. Piano Antenne, disponibili e consultabili all’Albo Pretorio del Comune.

Le osservazioni dovranno essere fatte pervenire al indirizzo p.e.c. protocollo@pec.comune.scanzorosciate.bg.it, nonché all’indirizzo mail g.deluca@leganet.net

Decorso questo termine, il Comune disporrà di 10 giorni per formulare controdeduzioni, pubblicate sul sito istituzionale, attraverso le quali comunicherà di aver recepito le indicazioni ed i pareri pervenuti e di averli considerati alternativamente e motivatamente inammissibili, irricevibili, accolti o rigettati.
Ove necessario il Comune concederà ulteriori 5 giorni per formulare repliche alle controdeduzioni.

L’avviso è pubblicato all’Albo Pretorio del Comune, con i relativi allegati, per 15 giorni, a partire da oggi, 30/05/2022.