Domenica 21 Aprile celebrazioni della Festa della Liberazione

Le celebrazioni per il 25 aprile Festa della Liberazione si terranno domenica 21 aprile.

Ore 8,15 Ritrovo di una delegazione, presso Piazza della Costituzione, e deposizione corone d’alloro ai monumenti nel territorio comunale.

Ore 9,35 Corteo con partenza da Piazza della Costituzione per le vie del paese verso la Parrocchia S. Pietro Apostolo di Scanzo.

Ore 10,30 S. Messa nella Parrocchia di Scanzo, a seguire corteo, posa corone d’alloro ai monumenti dei Caduti in via IV Novembre, discorso commemorativo del Sindaco e dei Rappresentanti delle Autorità presenti, deposizione corona d’alloro all’Ossario dei Caduti presso il cimitero.

Qui il programma completo

L’A.N.P.I. invita la popolazione a deporre un fiore sotto le targhe di vie e piazze dedicate a uomini e donne che hanno lavorato per un’Italia democratica ed antifascista (i fiori si potranno ritirare presso la sede dell’A.N.P.I. in via Colleoni n. 17, domenica 21 aprile dalle ore 10 alle 12).

Martedì 23 aprile alle ore 20,45 a cura A.N.P.I. sezione di Scanzorosciate, presso la Sala Consiliare, è in agenda la serata a titolo “Avere vent’anni negli anni 40” presentazione del libro “Battista storia di un partigiano” con l’autore Roberto Bonetti.