Sabato 20 aprile spettacolo itinerante Just Walking

Sabato 20 aprile, il Comune di Scanzorosciate in collaborazione con Qui e Ora hanno organizzato per voi una camminata di circa un’ora e mezza con la partenza presso la biblioteca del Comune. Sabato 20 aprile, il Comune di Scanzorosciate in collaborazione con Qui e Ora hanno organizzato per voi una camminata di circa un’ora e mezza con la partenza presso la biblioteca del Comune.

La performance prevede l’uso delle cuffie seguendo le indicazioni da autori, filosofi, politici e camminatori in più avrete l’avvio mediativo nella riconversione con il proprio io.

Camminare può essere considerato un atto politico collettivo? In Just Walking il pubblico attraversa lo spazio urbano seguendo le indicazioni fornite in cuffia da autori, filosofi, politici e camminatori. In un presente in cui lo spazio pubblico viene concepito come luogo da controllare e regolare, la performance prende avvio dalle pratiche del camminare pubblico – i pellegrinaggi, le marce, le manifestazioni, i Pride – per arrivare a incrociare il mondo del meditativo e del riallineamento, nella riconnessione con il proprio IO corporeo e spirituale. In questa solitudine collettiva, che riecheggia il modo contemporaneo di essere individui e cittadini, gli spettatori vengono accompagnati in un viaggio alla scoperta del vagabondare poetico.

Una performance di Michele Losi con (in alternanza) Michele Losi, Giulietta De Bernardi, Marialice Tagliavini elementi di scena e costumi Stefania Coretti musiche Luca Maria Baldini Nori Tanaka testi di Michele Losi con la collaborazione di Sofia Bolognini una produzione Campsirago Residenza con Omnicent Hukia

Lo spettacolo ha un numero limitato di posti e prevede un percorso a piedi di circa un’ora e mezzaSi consiglia di indossare abiti e scarpe comode.

INFO E PRENOTAZIONI: quieora.organizzazione@gmail.com / 3452185321 - Ingresso unico € 3,00

Qui la locandina