Venerdì 22 settembre componiamo insieme il 'Fiore della Comunità' con i petali di gentilezza

Il Gruppo Promotore della Comunità Amica delle Persone con Demenza di Scanzorosciate è lieto di invitare la cittadinanza all’incontro pubblico che si terrà VENERDI 22 SETTEMBRE 2023 ore 16.00 Presso l’Oratorio di Scanzo in via Monte San Michele dal titolo SEMI DI GENTILEZZA: COMPONIAMO IL FIORE DELLA COMUNITA’ AMICA DELLE PERSONE CON DEMENZA Costruiamo insieme una grande opera comunitaria! 

Si tratta dell'evento finale di un percorso iniziato mesi fa che ha visto la collaborazione di cittadini, istituzioni e commercianti.

Nel mese di giugno e luglio, ci siamo avvalsi dell’aiuto dei cittadini, a partire dai più giovani con il CRE per finire con gli anziani del Caffè Sociale, i quali hanno scritto le Parole Gentili su dei petali di stoffa blu.

Nel mese di settembre, i petali verranno consegnati ad alcuni commercianti ed ai referenti di alcuni luoghi molto frequentati della comunità (scuola, biblioteca, circolo pensionati, ecc.).

Ogni volta che un cittadino usa una “parola gentile”, i commercianti o i vari referenti regalano un petalo.

Presso gli stessi luoghi è stato predisposto un PUNTO DI RACCOLTA dove consegnare i petali “guadagnati”.

A settembre, mese mondiale dell’Alzheimer, nella giornata di venerdì 22 alle ore 16, ci troveremo insieme presso l’Oratorio di Scanzorosciate e con i petali “guadagnati” comporremo un grande fiore di stoffa, il fiore simbolo del logo “Dementia Friendly Community”.

L'accesso è libero e gratuito, vi aspettiamo!
(per informazioni: Sportello Alzheimer 345/3976689)