Buoni spesa, istruzioni per l'uso

Il Comune di Scanzorosciate in attuazione dell’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione civile n. 658 del 29 marzo 2020 e della deliberazione di Giunta comunale n. 58 del 03/04/2020, intende sostenere i cittadini più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e quelli in stato di bisogno, per soddisfare la necessità più urgenti ed essenziali, con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico, attraverso misure urgenti di solidarietà alimentare.

Obiettivo è dare un aiuto concreto ed immediato a chi ne ha bisogno: i buoni spesa sono di fatto ticket - spendibili entro il 22 maggio - dal valore unitario di 25 euro che saranno assegnati in base al numero dei componenti della famiglia.

Qui di seguito trovate tutte le informazioni, i requisiti necessari ed i moduli per fare richiesta, oltre alle indicazioni per le attività commerciali di Scanzorosciate per aderire al circuito di negozi dove il cittadino può spendere i buoni spesa.

ESERCIZI COMMERCIALI CHE ACCETTANO BUONI SPESA

Al momento è possibile spendere i buoni spesa nei seguenti esercizi commerciali di Scanzorosciate:

- MACELLERIA NICOLA E RINA, via Abadia 17
Possibilità consegne a domicilio telefonando al numero 035 663813

- IL PASTAIO panetteria e gastronomia, Via Roma 24
Possibilità consegne a domicilio telefonando al numero 035 218072

- IPERAL, Via Galimberti, 33/D
Consegne a domicilio SOLO per persone con più di 65 anni, telefonando al numero verde 800 126 466 (dal lun. a ven. dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00).

- U2 NEGRONE, Via Monte Negrone, 4
Possibilità consegne a domicilio telefonando al numero 035 6591365

- LA FRUTTA DI MASSI (di Gregis Massimiliano), Via F.M. Colleoni, 104
Possibilità consegne a domicilio telefonando al numero 035 6591745 oppure 340 8536727

- CONAD MARGHERITA di Michetti, Via Don Spinelli, 2
Possibilità consegne a domicilio telefonando al numero 035 661136

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PER I COMMERCIANTI

E' aperta la procedura per la formazione di un elenco aperto di esercenti di attività di vendita di generi alimentari presso i quali utilizzare i buoni spesa consegnati ai soggetti beneficiari delle misure di solidarietà alimentari individuati dal Comune.

La procedura, al fine di rispettare il principio della massima celerità e garantire comunque la trasparenza delle decisioni di spesa, viene svolta secondo le seguenti disposizioni:

Leggi qui l'avviso pubblico per la costituzione di un circuito di esercizi commerciali per la fruizione dei buoni spesa.

Scarica qui il modulo per richiesta di adesione dell’esercizio commerciale al circuito dei negozi per i buoni spesa

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze

SOSTEGNO ECONOMICO PER L'ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI.