“Le regole del cuore”, giunge al termine il percorso educativo

Con il mese di maggio giunge al termine il percorso educativo  “Le regole del cuore”, nato dalla collaborazione tra il Progetto Giovani comunale, la Polizia Locale e l’Istituto Comprensivo “Alda Merini”.

A conclusione del percorso, il lavoro dei ragazzi e delle ragazze di prima media ha dato vita a un’importante azione di sensibilizzazione rivolta a tutti gli abitanti di Scanzorosciate. Ogni classe partecipante, infatti, ha lavorato intorno a un luogo di Scanzorosciate con l’obiettivo di lanciare dei messaggi che spingano a un maggior rispetto delle regole di convivenza al loro interno. Nei cinque “luoghi del cuore” che i ragazzi hanno individuato sono stati posizionati dei cartelli riportanti dei QRcode.

Scannerizzando questi cartelli sarà possibile vedere i filmati che i ragazzi hanno realizzato negli scorsi mesi. I cinque “luoghi del cuore” sono piazza della Costituzione, il monte Bastia, la scuola secondaria di primo grado, il parco del Sole e l’oratorio di Scanzo.

La scorsa settimana sono stati allestiti i primi tre luoghi, mentre gli ultimi due saranno pronti a fine mese.

Nella cartina è possibile vedere i cinque “luoghi del cuore”: vi invitiamo a passare in tutti questi posti e scannerizzare i QRcode per visualizzare i meravigliosi filmati!
Se non fosse possibile per voi raggiungere fisicamente i “luoghi del cuore”, potete trovare tutti i filmati a questo link: https://www.facebook.com/watch/ProgettoGiovaniScanzorosciate/526635605503600/