'A (S)passo per Scanzorosciate', riprendono l'attività del gruppo di cammino 'a passo sostenuto'

Sulla scia del gradimento riscontrato dal neonato gruppo “A (S)passo lento”, rivolto a persone anziane o con disabilità che sono in grado di camminare in autonomia, il Comune di Scanzorosciate lancia A (S)passo X Scanzorosciate, un gruppo di cammino dedicato a tutti coloro che hanno una maggiore capacità motoria, e che hanno voglia di trascorrere un po' di tempo in compagnia, alla scoperta del territorio Scanzorosciate e comuni limitrofi.

Questa semplice attività rappresenta un importante strumento di prevenzione di salute fisica oltre ad essere un importante momento di socializzazione. Domani inauriamo la nuova stagione e presentiamo tutte le attività dei diversi gruppi.

Qui la locandina

Per informazioni contattare Ufficio Sport 035.654720/1

FINALITA’ e OBIETTIVI

· Promuovere stili di vita sana

· Promuovere un allenamento muscolare e respiratorio

· Promuovere e incentivare la socializzazione

· Promuovere la conoscenza del territorio

Il gruppo di cammino A (S)passo per Scanzorosciate sarà accompagnato da una figura selezionata all’interno dell’albo dei volontari comunali.

Il punto di partenza e di arrivo sarà la piazza del comune, non saranno previsti spostamenti con mezzi.