Il Sentiero Parlante, un modo nuovo per far vivere la natura ai bambini

Un percorso nella natura che parte dalla frazione di Tribulina e arriva fino alla chiesetta degli Alpini, sul monte Bastia, attraversando vigneti e oliveti: ecco il "Sentiero parlante", un percorso alla scoperta della natura, di esperienza, stupore e apprendimento. Grazie ai pannelli informativi allestiti lungo il tragitto, i bambini potranno imparare a conoscere flora e fauna locale.

Il Sentiero Parlante è un percorso tracciato pensato soprattutto per famiglie, bambini ed anziani. E' un luogo inclusivo perchè attrezzato con tavoli anche per i cittadini con disabilità, un luogo che contribuirà a ridurre il deficit di natura, accostando i minori al gusto di esplorare e di scoprire l’ambiente utilizzando i cinque sensi, affinando abilità ed atteggiamenti di tipo scientifico come la curiosità, lo stimolo ad esplorare, il gusto della scoperta.

Alcune piazzuole diventano all'occorrenza un palcoscenico all'aperto per spettacoli e letture, per imparare divertendosi e immergersi nella natura in un modo inedito e divertente.

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI E INIZIATIVE

Laboratori gratuiti all'aria aperta per bambini da 18 mesi a 6 anni 

I laboratori si terranno nelle giornate di sabato29.04.2023 dalle 9.30 alle 11.30  e sabato 24.06.2023 dalle 9.30 alle 11.30

L'iscrizione è obbligatoria al seguente link: https://forms.gle/eEraTpv12LQybicv8 entro il 26.04.2023 per il laboratorio di aprile entro il 21.06.2023 per il laboratorio di giugno

NB: è richiesta la presenza di un adulto per tutta la durata del laboratorio; materiale necessario: abbigliamento comodo e calzini antiscivolo.

Qui la locandina dei laboratori con tutti i dettagli.



PER INFORMAZIONI
Dott.ssa Chiara Trovini
340 6590348
chiara.trovini@cooperativa-cittadelsole.it