Investiamo sul futuro: un milione di euro per il diritto allo studio

Il Piano per l'attuazione del diritto allo studio è stato approvato dal Consiglio Comunale di Scanzorosciate, con uno stanziamento pari ad 1 milione e 119 mila euro per l'anno scolastico 2020/21.

"L'impegno di risorse ha visto un incremento di circa il 30% rispetto all'anno precedente - spiega il Sindaco Davide Casati - arrivando ad uno stanziamento pro capite per bambino/ragazzo di oltre 1000 euro. Si tratta di un investimento che l'Amministrazione Comunale ha deciso di fare, con convinzione, utilizzando parte dei fondi statali destinati per l’emergenza e alcune donazioni private,  sul futuro delle nuove generazioni, aumentando i fondi su quasi tutti i capitoli, oltre ovviamente a finanziare quelli che si sono resi necessari con l'emergenza Covid".

Il Piano coprirà gli ambiti educativi e di istruzione di 1078 bambini tra nido (43), scuole dell'infanzia (243), primarie (470) e secondarie (322), stanziando fondi per progetti - dall'arte alla psicomotricità passando dall'educazione civica - materiali, trasporti, manutenzione e pulizia delle scuole, libri di testo gratuiti per le primarie e altri servizi per la fascia 0-13 anni.

“Questo è un anno particolare – spiega l’assessore all’Istruzione Barbara Ghisletti – nel quale il Comune ha messo in campo importanti investimenti, per non tagliare servizi ma anzi, incrementarli e migliorarli. Ma il Piano va ben oltre i numeri: la scuola è la nostra priorità, così come il sostegno alle famiglie”.

Leggi l'articolo su L'Eco di Bergamo 

A chi rivolgersi

Telefono 035.654720 / 721 - fax 035.656228
Orari

APERTURA AL PUBBLICO SENZA APPUNTAMENTO

Lunedì dalle 16,15 alle 18,00

Giovedì dalle 9.30 alle 13.00

 

TUTTI GLI ALTRI GIORNI GLI UFFICI RICEVONO SU APPUNTAMENTO

Per fissare l’appuntamento contattare l’ufficio tramite e-mail o telefonata