Studenti fuori sede al voto per le europee: domande entro il 5 maggio

Gli studenti e le studentesse residenti in Scanzorosciate che, per motivi di studio, sono temporaneamente domiciliati in un Comune situato in una Regione diversa da quella di residenza, per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data delle elezioni europee, possono votare per liste e candidati della circoscrizione elettorale di residenza, senza dovesi recare nel proprio Comune di iscrizione nelle liste elettorali.

La possibilità e’ data SOLO per l’elezione relativa al PARLAMENTO EUROPEO.

Se il Comune di domicilio temporaneo appartiene alla stessa circoscrizione del Comune di iscrizione alle liste elettorali, il voto può essere esercitato nel Comune di domicilio temporaneo.

Se invece il Comune di domicilio appartiene ad una diversa circoscrizione elettorale, il voto potrà essere espresso in un seggio speciale costituito presso il Comune capoluogo di Regione.

La domanda va presentata personalmente, o tramite persona delegata, o per via telematica, almeno trentacinque giorni prima della data del voto, e pertanto entro il 5 MAGGIO 2024. La domanda è revocabile, con le stesse modalità, entro il 15 MAGGIO 2024.

Nel modulo sono indicate le ripartizioni circoscrizionali a cui fare riferimento.